Seguici su:
YoungPress
Film e telefilm
15 Marzo 2015
Cenerentola, un debutto da favola

La trasposizione cinematografica di Cenerentola diretta da Kennet Branagh è il film del week-end. Accolto nelle sale cinematografiche a pochi giorni dall'uscita, ha conquistato tutte le generazioni. Dopo tante versioni, ebbene si la favola conquista ancora e non stanca mai la stessa storia e il cambio di attori, perchè è davvero una conquista per tutto il mondo. Il ruolo di Ella(Cenerentola) è interpetato da una giovane Lily James attrice britannica famosa per essere uno dei personaggi principali di Downtown Abbey, ma con la pellicola ha raggiunto maggiore successo. Il principe è interpetato da Richard Madden, attore scozzese noto per aver interpetato il Trono di Spade. Nei panni di una matrigna cattiva, Lady Tremaine, e di una fata madrina due delle più grandi attrici: Cate Blanchett, è dipinta con i toni di un verde solitamente acido che appunto rispecchia la cattiveria e l'invidia di una matrigna priva di sentimenti; e Helena Bonham Carter, dal carattere divertente e sprizzante. Quest'ultima è nota per la sua esperienza nel genere fantasy-avventura-commedia, presente in film di successo internazionale, svolgendo anche ruoli da antagonista come Alice in Wonderland, alcuni capitoli della saga di Harry Potter, Dark Shadows, La Fabbrica di cioccolato, e molti altri, di cui diretti dal'ex marito, l'eccezionale regista Tim Burton e affiancata a Jhonny Deep. 

Un particolare da evidenziare è il comportamento della nostra Ella che contro i soprusi atroci, l'unica risposta è un sorriso, la gentilezza è l'unica forma di risposta alla cattiveria umana che subisce.

Meravigliosi la sequenza di trasformazione della zucca in carozza, la comparsa della fata madrina, la trasformazione del vestito di Cerentola e per non parlare di lei, forse la vera star, la scarpetta di cristallo.

I vestiti di Sandy Powell, complimenti vivissimi per la scelta, perfetti per ogni personaggio e la scenografia curata da Dante Ferretti.

Il film è ambientato nel Regno Unito.

Beh godetevi la favola il lieto fine. Voto 10+. 

Visite e voti


145 visite uniche.
condivisioni.

Ti è piaciuto l'articolo?
Clicca sul pollice per votare!

0 mi piace

0 non mi piace
L'autore
Dynamic
Dynamic

Sono una studentessa di Scienze della comunicazione. Ho vari interessi, tra cui la scrittura e la lettura.

Condividi l'articolo
Commenti