Seguici su:
YoungPress
Film e telefilm
12 Aprile 2015
Un'ultima corsa!

L'ultimo capitolo della serie Fast and Furious, uscito il 2 aprile, e attualmente nelle sale cinematografiche ha ricevuto una calorosa accoglienza. Ritroviamo i personaggi Dominic Toretto(Vin Diesel), Brian O'Conner(Paul Walker, nella sua ultima apparizione), Mia Toretto(Jordana Brewster), Letty Ortiz(Michelle Rodriguez), Roman Pearce(Tyrese Gibson), Tej Parker(Ludacris) e Luke Hobbs (Dwayne Johnson), stavolta alle prese con la vendetta del fratello di Owen Shaw, Deckard, interpretato da Jason Statham. Deckard deciso a vendicare il fratello gravemente ferito inizia a perseguitare Dom e la sua banda colpendolo prima a Tokyo, uccidendo Han, il film appunto si collegato al terzo film della serie, Tokyo Drift,si ricollega al finale di quest'ultimo, in quanto è proprio negli ultimi minuti che Han perde la vita in un incidente, scena riprodotta poi anche nel finale di Fast and Furious 6.  

Il film è come sempre avvincente capitolo dopo capitolo, le scene trasmesse in una sequenza temporale rapida permettono una visione straordinaria del film. Gli attori ognuno con la propria capacità coinvolgono il pubblico portandolo da un tipo di scena all'altro, dalla comicità all'azione, dal commovente a un pizzico di dramma. Il finale semplicemente stupendo, con il tributo al grande Paul Walker è commovente, e molto significativo con una metafora molto toccante, accompagnata dalla dedica di Vin Diesel, esprimendo la dolorosa perdita dell'amico/fratello sia nel film che nella realtà.

L'introduzione di Statham nel film, ha dato un rilievo enorme all'attore, trovandosi a ricoprire il ruolo dell'antagonista spietato e affamato di vendetta, entrambe le parti difendono il concetto di famiglia, sia Dom che Deckard.

Il film ha e sta continuando ad avere ottimi incassi nella prima settimana ha raggiunto stimate cifre per la presenza di spettatori e il botteghino americano ha raggiunto 253 milioni di dollari in soli 10 giorni di programmazione. Per quanto riguarda il botteghino italiano al momento tredici milioni di euro. 

Concludo consigliando agli appassionati della serie che ancora non hanno potuto vederlo e a chi non ha mai visto la serie, di vedere il film perchè la serie davvero coinvolge, sia la storia che la bravura degli attori, meritandosi un 10 pieno.

Visite e voti


117 visite uniche.
condivisioni.

Ti è piaciuto l'articolo?
Clicca sul pollice per votare!

0 mi piace

0 non mi piace
Altri articoli dell'autore
L'autore
Dynamic
Dynamic

Sono una studentessa di Scienze della comunicazione. Ho vari interessi, tra cui la scrittura e la lettura.

Condividi l'articolo
Commenti