Seguici su:
YoungPress
Film e telefilm
12 Maggio 2015
Adaline, l'eterna giovinezza

Blake Lively interpreta il personaggio straordinario di Adaline Bowman. La protagonista, dopo aver subito un incidente smette di invecchiare all'età di 29 anni e cosi la sua vita trascorre tra l'evolversi del ventunesimo secolo e le grandi trasformazioni della storia che avvengono nella società(Le Guerre mondiali, la conquista della libertà). L'unica persona ad essere a conoscenza del suo segreto è la figlia, tenendo lontano persino i legami sentimentali poichè ha sempre dovuto lasciare andare i propri compagni, finchè a una festa dell'ultimo dell'anno non fa la conoscenza del filantropo Ellis Jones(Michiel Huisman). Il giovane dopo molte azioni riesce a conquistarla e decide di presentarla ai suoi. Adaline viene immediatamente riconosciuta dal padre di Ellis, Willia(Harrison Ford), con il quale ha avuto una profonda storia d'amore. Adaline si spaccia per la figlia di se stessa per depistarlo, ma vari indizi aiutano William a confermare le sue intuizioni. Cosi dopo un susseguirsi di eventi Adaline riesce ad intraprendere la sua storia d'amore con Ellis e il suo corpo dopo un ulteriore incidente automobilistico riprende il ciclo vitale di ogni essere umano permettendole di trascorrere una vita normale.

Il film oltre a rappresentare una storia avvincente permette di intraprendere un viaggio nelle scoperte e trasformazioni della storia, attraverso la vita della protagonista.

La colonna sonora del film è stata realizzata da Lana Del Rey, intitolata Life is Beautiful, ha fatto la sua prima apparizione con il trailer della pellicola, è una ballata di stampo cinematografico dallo stile poetico e sognante.

Visite e voti


158 visite uniche.
condivisioni.

Ti è piaciuto l'articolo?
Clicca sul pollice per votare!

1 mi piace

0 non mi piace
L'autore
Dynamic
Dynamic

Sono una studentessa di Scienze della comunicazione. Ho vari interessi, tra cui la scrittura e la lettura.

Condividi l'articolo
Commenti