Seguici su:
YoungPress
Sport
17 Marzo 2015
Gigi Datome ancora a segno con Boston

Continua il momento felice di Gigi Datome ai Boston Celtics. L'ala azzurra è scesa in campo la notte scorsa al TD Garden contro i Philadelphia 76ers e ha contribuito alla vittoria della squadra di coach Brad Stevens: 10 punti, 3 stoppate, 2 assist e un rimbalzo per l'ex MVP del campionato italiano.

Datome è sceso in campo già nel primo quarto e nuovamente nel vivo della partita, giocando minuti che contano, e non nel garbage time che gli era concesso (raramente per la verità) in quel di Detroit. Si tratta della sua terza partita in doppia cifra, dopo i 10 e 13 punti realizzati contro Orlando (l'8 marzo) e Miami (il giorno successivo).

Da quando veste la maglia dei Celtics, Gigi sta finalmente trovando spazio e sta riassaporando il parquet, cosa che gli è mancata molto nell'ultimo anno. E' stato lo stesso giocatore numero 70 ha dichiarare nel post-partita che non è mai stato così felice su un campo da basket dall'esperienza all'Europeo con la maglia della Nazionale della scorsa estate.

Tra l'altro l'ottimo periodo di Datome coincide con quello di Boston, in piena corsa per un posto ai playoff della Eastern Conference. 30 vinte e 36 perse recita il record dei verdi, identico a quello di Miami e Indiana, che occupano il 7° e 8° posto nella griglia della post-season.

Ci sarà da lottare quindi fino all'ultima partita per i Celtics, che da una settimana abbondante sanno di poter contare su Gigi Datome come arma in più.

Visite e voti


93 visite uniche.
condivisioni.

Ti è piaciuto l'articolo?
Clicca sul pollice per votare!

0 mi piace

0 non mi piace
Commenti