Seguici su:
YoungPress
Musica
18 Marzo 2015
SZIGET 2015: E' GIA' BOOM DI PRENOTAZIONI

L'Isola della Libertà diventa sempre più grande.

Il Sziget Festival, uno dei più grandi festival musicali europei, nonchè vincitore del premio Uk Festival Awards nella categoria Best Major European Festival nel 2011 e nel 2014, sta infrangendo un record dopo l'altro. Dopo l'edizione del 2014, nella quale si superarono le 415.000 presenze complessive, il festival mira a superarsi ulteriormente.

Come riportato nella pagina ufficiale http://it.szigetfestival.com/ e dal gruppo Sziget Italia https://www.facebook.com/SzigetFestivalItalia?fref=ts, ad oggi sono stati già venduti circa il doppio dei ticket rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In particolare in Italia si è al +380% rispetto al 15 Marzo 2014, mica briciole considerando che l'anno scorso è stato l'anno del record assoluto di presenze.

Il festival che si svolge a Budapest, nel corso degli anni (la prima edizione risale al 1993) ha ospitato ospiti internazionali di primissimo ordine come Placebo, Queens of the Stone Age, Skrillex, Blink-182, Korn solo per citare alcuni dei nomi presenti all'ultima edizione e fatto registrare incassi decisamente rilevanti per l'economia non solo di Budapest, ma dell'Ungheria intera.

Il sito ufficiale dello Sziget ha per ora annunciato solamente poco più del 19% degli artisti che parteciperanno all'edizione del 2015, ma nonostante questo i biglietti continuano ad andare a ruba. Tra i primi nomi annunciati spiccano Robbie Williams, Florence and the Machine, Alt-J, Gogol Bordello, Martin Garrix e The Passenger.

In attesa di altri grandi nomi, migliaia di ragazzi da tutta europa si stanno già muovendo per assicurarsi un  posto nell'Isola della Libertà, che anno dopo anno sta diventando sempre più grande. Un po' di Libertà in più per tutti, che male non fa.

L'autore
massitronc
Condividi l'articolo
Commenti