Seguici su:
YoungPress
Sport
06 Novembre 2014
Statistiche Champions League: Messi re dei bomber

Non ci sono più aggettivi per descrivere la grandezza di Lionel Messi. Il quattro volte pallone d'oro ha raggiunto Raul in testa nella classifica dei migliori marcatori della Champions League con 71 centri. Stessa quota raggiunta da Cristiano Ronaldo se si conta il gol segnato dal portoghese nel preliminare. Paurosa però è la media gol dell'argentino, 0,79 a partita, contro 0,64 di CR7.

Per quanto riguarda le presenze in testa troviamo il duo spagnolo Casillas e Xavi con 144 presenze. Il discorso cambia se si considerano i preliminari. In testa troviamo Ryan Giggs con 151 presenze seguito da Xavi con 150 e da Casillas con 146.

Già sei le squadre qualificate agli ottavi: Real Madrid, Borussia Dortmund, PSG, Barcellona, Porto e Bayern Monaco. I bavaresi sono anche già certi del primo posto.

Vola nella classifica marcatori il centravanti dello Shakthar Donetsk Luiz Adriano. Il brasiliano con la tripletta di ieri sera ha raggiunto quota 9 gol staccando Benzema fermo a 5 centri. Gli ucraini inoltre possono vantare il miglior attacco della competizione con 14 reti.

Terza sconfitta in tre incontri per la Roma in casa del Bayer Monaco. I giallorossi non hanno mai segnato e sono stati sempre sconfitti con il risultato di 2-0.

Prima rete in carriera in Champions League per Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus contro l'Olympiakos festeggiava anche le 100 presenze con la maglia bianconera, 10 nella massima competizione europea.

Visite e voti


125 visite uniche.
condivisioni.

Ti è piaciuto l'articolo?
Clicca sul pollice per votare!

0 mi piace

0 non mi piace
L'autore




Condividi l'articolo
Commenti